Strategie marketing per parrucchieri estetisti

Strategie marketing per parrucchieri estetisti

Al giorno d’oggi tutto è basato sulla tecnologia e questo vale soprattutto per il marketing. Abbiamo già parlato di marketing per parrucchieri ed estetisti e quale è la chiave per il successo per fidelizzare la clientela. Ma oggi c’è di più… se hai un salone di bellezza, il tuo faro, il famoso “occhio di bue”, deve essere puntato sugli sms, che stanno prendendo sempre più piede… anzi per meglio dire sempre più dita!! Ora… il motto che deve essere impresso nella tua mente deve essere… SMS le nuove strategie marketing per parrucchieri estetisti.

strategie marketing per parrucchieri estetisti

Non puoi permetterti di startene con le mani in mano ed attendere che i clienti si presentino in salone. Ogni postazione vuota rappresenta un’opportunità persa e sai perfettamente che il  tuo tempo è veramente prezioso!

Grazie alla potenza dei messaggi SMS, l’attesa è finita! Le statistiche dicono che l’utilizzo degli SMS, ossia un messaggio di testo anche semplice, può ridurre la percentuale di mancate presentazioni di oltre il 30%. E’ dichiarato…rimane il modo più rapido ed efficace per assicurarsi che i clienti si presentino nel  tuo salone. Infatti sembra che il 90% dei giovani adulti dorma con i propri telefoni e che, nell’arco di quattro minuti dal ricevimento, leggeranno i messaggi. E… soprattutto la cosa fondamentale è che il costo è veramente irrisorio…pochi centesimi ed il gioco è fatto!

Quindi possiamo dire che anche i parrucchieri ed i saloni di bellezza non possono assolutamente ignorare la crescita astronomica del marketing mobile.

strategie marketing per parrucchieri estetisti

Per un salone di bellezza emergente e non solo, gli SMS come nuove strategie marketing per parrucchieri estetisti potrebbe essere sinonimo di un buon risparmio di budget. Può migliorare le vendite, attirare nuovi clienti, confermare gli appuntamenti nel più breve tempo possibile… ricordate i 4 minuti di cui si parlava poco fa!!!  Gli SMS interagiscono con i clienti e possono offrire loro un buon servizio.

Ma in quale modo si può trarne vantaggio dall’uso degli SMS come strategie marketing per parrucchieri estetisti?

  • Puoi permetterti di dedicarti completamente al tuo lavoro. Seguendo al meglio il cliente a cui stai offrendo un servizio, senza doverlo continuamente abbandonare per rispondere alle chiamate di altri clienti che vogliono un appuntamento all’ultimo minuto.
  • Ti può aiutare ad aumentare le entrate, inviando messaggi mirati che promuovono prodotti o pacchetti esclusivi che possono essere anche a cadenza stagionale.
  • Puoi incoraggiare la fedeltà dei clienti, premiandoli con un buono sconto o un’offerta speciale dopo un certo numero di visite in salone invogliandoli a tornare per servizi aggiuntivi.
  • Puoi inviare sconti ai tuoi clienti abituali che ti presentino nuovi clienti, che, in futuro,  potrebbero diventare…. potenziali clienti!

E non solo….

  • Puoi automatizzare gli auguri di compleanno dei tuoi clienti con una offerta mirata ed esclusiva per ogni cliente a seconda dei servizi che richiedono abitualmente.
  • Puoi ridurre i costi rivolti al marketing della tua attività in quanto i costi per inviare SMS sono irrisori. In questo modo cancelleresti costi inutili dati da altre strategie pubblicitarie.
  • Basta volantinaggio..ora c’è lo smartphone… con un messaggio tempestivo di un’offerta interessante può incoraggiare i clienti ad inviarlo ad amici o familiari. Ed ecco innescato il famoso passaparola!

Gli SMS aiutano a riempire la tua agenda… soprattutto non ci saranno più quei famosi spazi vuoti che fino ad ora ti hanno tanto scoraggiato!strategie marketing per parrucchieri estetisti

E ancora…

  • Puoi inviare promemoria e richieste di conferme degli appuntamenti al fine di ridurre il numero di mancate presentazioni, dette no showing.
  • Puoi inviare richieste di sondaggio invogliando il cliente a compilarlo per ottenere uno sconto. Così facendo, avresti immediatamente una buona gestione dei sondaggi e, soprattutto,  riusciresti a capire la qualità del servizio che offri, senza aspettare i lunghi tempi di lettura e di risposta di una classica e-mail.

Possiamo dire, quindi, che gli SMS sono uno strumento in grado di eseguire molte attività, attirando nuovi clienti e mantenendo quelli abituali tenendoli aggiornati sui nuovi servizi e sulle offerte. Abbiamo detto che il tempo è prezioso, quindi non possiamo pensare di sostenere il costo di una persona che mantenga solamente i contatti con i clienti, invece di offrire un servizio nel momento in cui è presente in salone. Soprattutto oggi.. dove la tecnologia allunga una mano per offrire una soluzione geniale con l’utilizzo degli SMS!

Quindi abbandonati alla ben amata tecnologia...smsuno farà  tutto questo per te!

smsuno è uno strumento marketing  studiato appositamente per le esigenze dei saloni e dei centri estetici italiani. I risultati migliori si ottengono utilizzando la piattaforma insieme al gestionale icauno hair & beauty .

In quanto smsuno può essere collegato all’agenda e quindi all’anagrafica dei clienti dandoti l’opportunità di inviare, ad esempio, gli auguri di compleanno.. sappi che apprezziamo sempre essere coccolati!!!  Ma non solo, si può collegare anche alla sezione statistiche dove puoi trarre tutte le informazioni necessarie sul cliente, come il numero di visite, quale tipo di prestazioni richiede abitualmente, etc. Con tutti questi dati puoi inviare messaggi mirati, ad ognuno, invogliandolo a tornare in salone. E la situazione è…. SOTTO CONTROLLO!!

smsuno dispone di una rete mondiale, che garantisce l’invio di sms in oltre 190 paesi nel mondo raggiungibili da più di 2.300 operatori di telefonia mobile e con la possibilità di verificare le notifiche. 

Con smsuno puoi ottenere una prova gratuita. Non perdere questa occasione, potrebbe essere una svolta per la tua attività!

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Sms…le nuove strategie marketing per parrucchieri estetisti!

Consuelo

Consuelo

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