aumenta la produttività con semplici consigli per lavorare meglio e guadagnare di più
16152
post-template-default,single,single-post,postid-16152,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
lavorare meglio e guadagnare di più

Il segreto per lavorare meglio e guadagnare di più

Fai quello che ti piace e ti farà guadagnare di più! E’ risaputo che se una cosa piace la si fa volentieri, questo vale per tutto, soprattutto in ambito lavorativo. Ed è proprio qui.. dove si può notare  quanto sia vera questa affermazione..andando a fare due conti nella propria cassa! Eccoti… la cosa più semplice da fare per sapere come lavorare meglio e guadagnare di più.

Confucio, filosofo cinese, sosteneva: ” Fai quello che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”

Pensiero ottimista o pessimista? Fai della tua passione un lavoro che ti aiuterà con ottimismo a superare i momenti difficili? Oppure se non trovi qualcosa che ti piace fare non troverai mai un lavoro nella tua vita?

Al giorno d’oggi sono poche le persone che hanno una passione per lavoro o che sono soddisfatte del proprio lavoro. Molti si devono accontentare. La crisi, le difficoltà economiche non ti danno la possibilità di startene lì ad aspettare quello che ti piace fare. Bisogna prendere la palla al balzo! E… allora scatta l’adattamento. Ma non sempre è buona cosa! Nel tuo caso, hai scelto la tua strada ed hai la possibilità di dimostrare quanto vali nel tuo salone di bellezza.

Possono subentrare tanti motivi per cui il tuo lavoro può entrare in crisi diventando noioso, insopportabile.  Svolgere sempre lo stesso compito azzerando tutti gli stimoli, la poca sintonia e i conflitti con i collaboratori sono alcune delle cause che potrebbero portarti ad alti livelli di stress, rendendoti la vita impossibile!!

aumentare la produttività per parrucchieri estetisti

Allora come ci si deve comportare?

Si risparmiano un sacco di problemi se si riuscirà ad aumentare la produttività capendo come lavorare meglio e guadagnare di più.

Ecco alcuni consigli su come fare, partendo da te stesso, che sei l’essenza della tua attività. Se ci pensi..tutto parte da te! Smetti di essere una vittima! Innanzitutto la tua giornata dovrà cominciare così!!!

lavorare meglio e guadagnare di piùPoi dovrai:

  • Concentrarti su ciò che ti piace di più del tuo lavoro e cercare di invogliare a farlo anche ai tuoi collaboratori del salone. Se fai parte di un team… dividersi i compiti, magari trovare il più stimolante per ognuno, sarebbe la cosa migliore. Così facendo genereresti vantaggi e soprattutto rispetto dai colleghi.
  • Ricordare che la noia è spesso all’origine dell’infelicità! Apporta, ogni tanto, alcune e piccole modifiche per distogliere la noia dalla tua attività.  Quindi è importante essere sempre al passo con i tempi frequentando, di continuo, corsi di formazione per parrucchieri estetisti. Se lo farai.. noterai il mondo intorno a te e sarai apprezzato dai clienti per essere in tendenza.
  • Fare in modo che ogni giorno ti arrivino notifiche, ad esempio dopo aver personalizzato il feed di Google News, per informarti sulle ultime novità nel tuo campo portandoti ispirazione.lavorare meglio e guadagnare di più
  • Essere più flessibile sull’organizzazione del lavoro del tuo salone di bellezza ti porterà ad essere meno stressato e più ottimista.
  • Sorridere… strano ma vero.. alcuni sondaggi dicono che le persone che sorridono e ridono spesso sono più impegnate nel loro lavoro. Più sarai impegnato, più sarai felice ed entusiasta di quello che stai facendo. E i tuoi clienti cercheranno te, quando penseranno di andare in un salone parrucchieri estetisti!

Insomma… piccoli consigli ma… interessanti per amare di più il tuo lavoro, come lavorare meglio e guadagnare di più.

Soprattutto non dovrai più ricorrere a stratagemmi per poter riconquistare clienti persi, così come abbiamo parlato in questo articolo del nostro blog salonepuntozero.

Affronta il tuo lavoro con serenità ed ottimismo e tutto sarà più semplice per la tua attività e soprattutto per la tua produttività!

Buon lavoro!

 

 

 

 

 

 

 

Commenta qui

No Comments

Post A Comment