Aprire un salone parrucchieri estetisti con un valido braccio destro
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Un valido braccio destro per chi intende aprire un salone o un centro estetico.

Un software gestionale come braccio destro per aprire un salone parrucchieri estetisti

Ebbene si! hai appena ottenuto il diploma di parrucchiere o di estetista e vuoi coronare il tuo sogno… ossia aprire un  salone parrucchieri estetisti? Eccoti alcuni consigli su come fare.

Un buon salone per parrucchieri estetisti, per funzionare bene, deve disporre di personale preparato e soprattutto attrezzature adeguate. Ma non solo avrai bisogno di un valido software gestionale che diventerà il tuo braccio destro. Ti aiuterà in molti campi lasciandoti tutto lo spazio necessario per esprimere la tua creatività, la tua manualità e dedicarti completamente ai tuoi clienti, avvantaggiandoti sul lato della cordialità e della completa disponibilità nei loro confronti.

 

Quindi, la cosa importante è organizzarsi al meglio prima di partire con il salone per parrucchieri estetisti. Teniamo inoltre presente che, specialmente agli inizi, il salone di bellezza sarà ancora ovviamente del tutto sconosciuto al pubblico. Un buon consiglio è  proporre un buon piano di marketing con pubblicità, promozioni, prezzi particolarmente vantaggiosi. Questo è sicuramente uno dei sistemi migliori per procurarsi un buon numero di clienti.

Pubblicità e promozioni possono essere proposte al pubblico tramite Facebook, il social più social del momento. Il dito indice della maggior parte delle persone sa bene come muoversi su questo social.

Abbiamo parlato di come far diventare social il tuo salone in questo articolo.

Ma in quale modo interagiscono promozioni su un social e un buon software gestionale?

Un semplice esempio…

Dobbiamo innanzitutto far conoscere e soprattutto promuovere il nuovo salone parrucchieri estetisti tramite una promozione di benvenuto. Lo possiamo fare sul social più in voga al momento, Facebook, chiedendo al pubblico di cliccare per prenotare un appuntamento, in modo da poter usufruire del coupon di benvenuto. Ed ecco che qui.. subentra il buon software gestionale parrucchieri estetisti che ci siamo abilmente procurati prima della grande apertura ad un piccolo costo mensile, che non andrà ad incidere brutalmente sulle nostre tasche. Ci siamo già occupati dei vantaggi del software gestionale come servizio in questo articolo.

Dopo la grande apertura del salone o del centro, si può immaginare che sarai sicuramente preso da tantissime cose. Il fatto di poter usufruire del servizio del software gestionale parrucchieri estetisti, tempo prima dell’apertura, è buona cosa in quanto ci si può preparare al meglio per poterlo utilizzare e scoprirne i vantaggi.

Il software gestionale gestirà direttamente le prenotazioni. Sarà tutto inserito ordinatamente, verranno visualizzati trattamenti e orari in modo corretto. Basta perdite di tempo, seduti davanti ad un telefono con penna e block notes! Un buon software gestionale toglie il fastidio delle …ammettiamolo… perdite di memoria, confusioni mentali soprattutto quando la stanchezza si è appropriata del nostro corpo. Parliamo di efficienza nel salone in questo articolo.

La forma astratta lasciamola all’artista che esprimerà la sua creatività e la sua manualità, il quadrato lasciamolo ad un buon software gestionale parrucchieri estetisti. Il detto dice: “Ad ognuno il proprio lavoro”.

Un buon software gestionale come braccio destro e qualche consiglio di marketing se stai per aprire un salone parrucchieri estetisti:

  • Secondo una buona legge di Marketing le prenotazioni,  le promozioni, il lancio di un nuovo prodotto, di un nuovo trattamento o di un nuovo programma, devono avere una data di scadenza ossia “prenotare entro”. Ne va della credibilità del salone.  La scadenza ed i vantaggi devono essere reali.  Per poter gestire le prenotazioni entro una data, sul software gestionale parrucchieri estetisti verrà caricata una promozione con scadenza.                    
  • Offrire Bonus da spendere in trattamenti alla fine del programma desiderato a clienti che pagano in anticipo ed in un unica soluzione. In questo modo si salva la percezione del valore del trattamento. Allo stesso tempo ci si assicura che i clienti tornino nel salone per un lasso di tempo dopo la fine del programma che avevano scelto. In questo periodo i clienti verranno  “sedotti” da altre promozioni o da nuovi trattamenti. Sul Software gestionale parrucchieri estetisti verrà inserita una prepagata o gift card che ti aiuterà a gestire le date dei trattamenti nel tempo, compresi quelli in omaggio.
  • Assicurarsi che nel mese corrente vengano attivate strategie efficaci per poter avere l’agenda piena per i due mesi successivi. Il software gestionale parrucchieri estetisti gestirà le tue prenotazioni e le diverse promozioni offerte nel migliore dei modi.
  • Una volta fidelizzati i tuoi clienti, solo con il software gestionale parrucchieri  estetisti potrai proporre offerte diverse ai tuoi clienti. Questo grazie ai suoi dati statistici ed agli strumenti di marketing e comunicazione, come sms ed e-mail.                                                                              
  • Ricorda: ” Assolutamente non si devono proporre le stesse offerte a tutti i clienti “.
  • Le proposte devono essere mirate. Il nuovo trattamento dovrà essere riservato al cliente motivato ed interessato alle novità, non a clienti che richiedono solo ed esclusivamente trattamenti basici e non andando oltre.

Il vero braccio destro di un salone parrucchieri estetisti deve essere un valido software gestionale. 

Se intendi aprire un salone parrucchieri estetisti, richiedi una dimostrazione gratuita del software gestionale parrucchieri e centri estetici Icauno Hair and Beauty per capire come può esserti di aiuto e diventare il tuo braccio destro!

aprire un salone parrucchieri estetisti

 

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1Comment
  • Aprire un salone in franchising ... un sogno concreto
    Posted at 15:07h, 28 maggio Rispondi

    […] Molti sono i vantaggi ma si parla, comunque, di una attività che dovrà essere redditizia nel tempo e dovrà farsi spazio sul mercato tra i tanti concorrenti. Quindi, nonostante la strada spianata dal franchising, sarà sempre e comunque necessario assicurarsi di avere un bravo operatore/operatrice che abbia abilità, manualità, creatività e cordialità. Ma non solo…infatti queste quattro caratteristiche non rendono già in possesso di tutto ciò che serve per fare impresa nel settore estetico. E’ necessario un valido braccio destro, chiamato software gestionale parrucchieri estetisti. Abbiamo trattato questo interessante argomento in uno dei nostri articoli precedenti. […]

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