Dai un taglio ai problemi, dì sì a un software gestionale per parrucchieri
15620
post-template-default,single,single-post,postid-15620,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

10 situazioni che ti fanno dire “ho bisogno di un software gestionale per parrucchieri ed estetisti”

Software gestionale per parrucchieri ed estetisti: sì o no? ” Continuo coi metodi tradizionali o faccio un passo verso la modernità?”

Un software gestionale per parrucchieri ed estetisti può fare al caso mio?

Sicuramente, osservando la tua agenda cartacea e pensando al disordine che dovresti affrontare, te lo sarai chiesto. Così come, non ricordandoti il trattamento più richiesto da un cliente, avrai pensato “se avessi uno spazio dove poter segnare tutti questi dettagli..”

Ormai usare i metodi tradizionali in un salone o in un centro estetico equivale a non essere in linea coi tempi e quindi poco attrattivo.

Se sei arrivato fin qui, è perché stai cercando una soluzione a qualche problema che devi affrontare quotidianamente nel tuo salone o centro estetico.

Vediamo insieme le situazioni negative che portano disordine e disorganizzazione nella tua attività. Se ti riconosci in almeno una di queste, allora è arrivato il momento di cambiare metodo di lavoro e migliorarlo, non credi? Passare a un buon software gestionale per parrucchieri ed estetisti può davvero rivoluzionare la tua attività e farti avere più tempo.

Puoi trovare un nostro articolo sulla scelta di un buon software gestionale per parrucchieri e centri estetici qui.

 

software gestionale per parrucchieri

 

La tua agenda è tempestata di post-it e fogli vari e tu non sai più dove sbattere la testa

Un incubo, vero? Scommetto che dici sempre “domani metto in ordine”, e poi non lo fai mai. Quello che ti ci vuole è un’agenda organizzata che ottimizzi il tuo tempo e quello del tuo staff e con la quale puoi avere il totale controllo di tutti i tuoi appuntamenti.

Non ricordi i gusti, le esigenze e cosa preferiscono i clienti

Già, non sei un robot né hai una memoria di ferro. Con una funzione come la scheda cliente sarebbe tutto più facile, no? Avresti a portata di mano tutti i dati utili per profilare le persone e sapere sempre quali nuovi trattamenti hanno fatto e vorrebbero fare, e quali prodotti puoi proporre come vendita.

Temi l’appuntamento periodico col commercialista

Appuntamento col commercialista. Arrivi col panico perché hai paura di aver dimenticato qualche scrittura o di aver sbagliato a compilare il registro corrispettivi. Niente più di tutto questo con un software gestionale per parrucchieri ed estetisti che tiene traccia delle questioni burocratiche e che mantiene tutto in perfetto ordine.

Le persone vengono nel tuo salone una volta, e basta

É arrivato il momento di fermare questa brutta abitudine. È tempo di mettere in pratica le tecniche di fidelizzazione della clientela. Sms, campagne di marketing mirate, promozioni personalizzate…gli strumenti e le possibilità sono davvero tante; un buon software gestionale per parrucchieri ed estetisti ti supporta anche nella creazione di campagne di marketing efficaci.

Finisci sempre un prodotto richiestissimo e non lo sai

Ti sei accorto che la crema per capelli che va per la maggiore è esaurita: che fai? Comunichi alla cliente che è finita e la fai scontenta? Decisamente no…un software gestionale per parrucchieri ed estetisti, quando i prodotti stanno per finire, ti avvisa e puoi in automatico emettere l’ordine. Comodo, no?

Marketing:”vorrei ma non posso…

Vorresti curare di più le attività di marketing, ma per svariate ragioni non puoi farlo? Tramite le funzionalità di marketing di un software gestionale per parrucchieri ed estetisti  puoi creare velocemente newsletter, sms e promo personalizzate.

I tuoi operatori hanno poca attitudine alla vendita di prodotti e servizi aggiuntivi

Passare a un software gestionale per parrucchieri ed estetisti significa anche poter sapere i risultati di vendita dei tuoi operatori; in questo modo puoi sapere chi svolge un buon lavoro e saprai sempre scegliere i collaboratori migliori.

A fine anno, non sai cosa devi migliorare e su cosa devi puntare

Usando un software gestionale per parrucchieri ed estetisti puoi monitorare e valutare i dati di ogni singolo aspetto della tua attività e trarre le tue conclusioni: cominciare l’anno con un nuova prospettiva conoscendo i tuoi punti di forza e debolezza ti farà raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato più facilmente.

“Chissà come va il mio salone…” “Qual è la promozione che va per la maggiore?” “Se potessi sapere qual è il trattamento preferito dalle mie clienti…”

Tutte domande che coi metodi tradizionali rimangono -spesso- senza risposta. Con un software gestionale per parrucchieri e centri estetici puoi avere delle statistiche dettagliate per poter analizzare come sta andando il tuo centro, cosa va modificato, quali sono i collaboratori che producono di più e cosa ti conviene aumentare o diminuire per far crescere la tua attività.

I tuoi clienti ti danno buca o si scordano dell’appuntamento

Proprio una seccatura. Avrai sicuramente provato a ricordarlo col telefono, ma a una certo punto non ti va più di impazzire col cellulare in mano; sappi che con un buon software gestionale per parrucchieri ed estetisti potresti risolvere questa problematica con un semplice invio di sms promemoria con data e ora dell’appuntamento: dì basta ai clienti smemorati!

Commenta qui

1Comment

Post A Comment